Gioielli Tassone offre alla sua clientela un prezioso e utile servizio di Analisi e Certificazione Gemmologia.
Flavia Tassone, diplomata presso l’IGI (Istituto Gemmologico Italiano) e membro del Collegio Italiano Gemmologi, ha personalmente allestito un attrezzato laboratorio con sofisticate strumentazioni per l’analisi e la perizia delle pietre preziose.
Lo scopo di tale servizio è di garantire la qualità del prodotto e l’autenticità dei materiali venduti nell’Atelier, in modo da conservare e rafforzare il rapporto di fiducia che da tanti anni lega la Gioielli Tassone ai suoi clienti.
Il Laboratorio Gemmologico svelerà inoltre a coloro che lo richiederanno tutte le curiosità e i misteri che si celano nell’affascinante mondo delle loro gemme.
L’alta professionalità e competenza della gemmologa Tassone sono a disposizione di ogni esigenza, non solo come garanzia di qualità, ma anche per informare i clienti su una materia molto interessante, ma ancora poco conosciuta.
Tutte le conoscenze degli orafi Tassone vengono messe al servizio della propria clientela fornendo diversi servizi:
- Disegni personalizzati e creazioni esclusive
- Restyling e trasformazione di gioielli
- Incastonatura di pietre preziose
- Riparazioni
- Restauro
- Controllo dell’incastonatura delle pietre preziose e pulitura/lucidatura gioielli
- Infilatura di pietre e perle
- Analisi pietre preziose
- Si svolgono perizie di preziosi anche a domicilio o presso Banche nel caso di eredità
IL LABORATORIO
Un lavoro particolare, quello di creare gioielli, che richiede competenza e creatività, tecnica e passione. Gioielli Tassone produce gioielli unici in cui tecnica e creatività si uniscono nel segno dei preziosi.
Il “cuore” dell’azienda è il laboratorio orafo dove mani esperte forgiano con cura meticolosa, passione e soprattutto attenzione alla qualità delle materie prime, monili raffinati guardando alla tendenza della moda nel rispetto delle tradizioni artigianali.
Gli orafi di Gioielli Tassone addetti al laboratorio vantano un esperienza pluridecennale, trasmessa loro in questi anni dal maestro Alberto Tassone, sviluppando una notevole professionalità, impegno e capacità creativa nel risolvere i problemi e trovare soluzioni esteticamente gradevoli.
Il laboratorio della ditta Tassone è attrezzato per realizzare gioielli eseguiti con tecniche prevalentemente manuali dove l’abilità dell’orafo fa la differenza si eseguono gioielli partendo da lastra d’oro, platino e argento oppure attraverso la tecnica della fusione a “cera persa”. Sono oltre 10.000 i modelli (o loro parti) conservati in archivio senza contare i molteplici gioielli esclusivi pezzi unici di cui rimangono solo i bozzetti.
Il laboratorio orafo Gioielli Tassone esegue i propri gioielli, come anche quelli su commessa personalizzata, seguendo tutte le fasi di realizzazione dallo studio grafico, alla modellazione, dalla rifinitura all’incastonatura delle pietre preziose sino alla lucidatura ed ai trattamenti superficiali.
Ogni singolo gioiello prodotto dalla Gioielli Tassone è firmato “TASSONE” e garantito dai marchi di legge: identificativo produttore CN12; titolo della lega preziosa 750‰ (oro bianco, giallo e rosso 18Kt), pt950‰ (platino) e 925‰ (argento).